Coworking a Milano: un centro di energia creativa e capacità di fare network

Gli spazi di coworking sono perfettamente progettati per incoraggiare gli imprenditori di successo. Ecco come

Molto spesso ci viene chiesto quali possano essere i vantaggi del lavorare in un coworking come il nostro, Flexworking, che ha l’ambizione di essere una community di professionisti, aziende e start up posta al centro di Milano (e via Cerva possiamo definirla centralissima) che riesce a sfruttare appieno non solo gli spazi di lavoro comuni o le tecnologie che il coworking offre a costi accessibili, ma che abbia la capacità di contaminare chi vive giornalmente nello stesso luogo accrescendo la capacità del singolo di fare business in modo efficace ed innovativo.

Ottime argomentazioni per una congrua risposta ci vengono fornite da un articolo pubblicato dal sito britannico WorkSnug che spiega quanto gli ambienti di lavoro non tradizionali come gli spazi di coworking siano veri e propri focolai di energia creativa. Le persone dinamiche e vitali affollano questi spazi, siano essi liberi professionisti, proprietari di startup, lavoratori remoti o imprenditori. Indipendentemente dal tipo di lavoratore, gli spazi di coworking sono gli ambienti perfetti per favorire lo spirito imprenditoriale; le caratteristiche e gli atteggiamenti unici richiesti agli imprenditori di successo sono i capisaldi della mentalità del coworking.

Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche degli imprenditori di successo e al modo in cui gli spazi di coworking sono perfettamente progettati per incoraggiarli:

Flessibilità e adattabilità

Gli imprenditori devono essere in grado di orientarsi e adattarsi rapidamente a situazioni in costante cambiamento. La natura che porta ad avviare un’attività in proprio è quella dell’imprevedibilità e un atteggiamento chiuso alle idee e non flessibile non favorisce naturalmente la capacità di crescere e migliorarsi. Gli spazi di coworking, per loro stessa natura, promuovono una cultura di flessibilità e un’apertura mentale perché non sei legato ad una scrivania o ad un programma fisso, permettendoti di lavorare come e quando tu voglia, con la libertà di reagire rapidamente alle mutevoli circostanze.

Creatività e innovazione

Se stai cercando di avviare un’impresa, creatività, innovazione e lungimiranza sono competenze necessarie. Affrontare le sfide uniche presentate dall’imprenditorialità richiede una mente unica, che fiorisce in un territorio nuovo e rischioso. L’apertura e la comunità di uno spazio di coworking incoraggia gli approcci creativi al lavoro; avvalendosi di moderne tecnologie di collaborazione, la possibilità di connettersi liberamente con un’ampia varietà di altri professionisti e l’estetica spesso unica, promuovono il pensiero creativo e innovativo e la risoluzione di problemi.

Self-starters

Gli ambienti di coworking sono fatti su misura per veri auto-partenti. Senza un ufficio tradizionale, orari di lavoro imposti o un supervisore che ti controlla, il tuo lavoro è completamente automotivato e gli imprenditori di successo prosperano in queste condizioni. La passione, la perseveranza e la spinta necessarie per costruire un business da soli si traducono in un livello di motivazione che eccelle in un ambiente di lavoro flessibile.

Capacità di formare alleanze

Un imprenditore di successo cerca attivamente, apprezza e fa affidamento sul supporto degli altri. La rete naturale e fortuita che si svolge in un ambiente di lavoro comune si presta perfettamente alla collaborazione e al brainstorming, consentendo a un gruppo di menti creative di affrontare e risolvere i problemi in modo spontaneo. E come bonus, sei circondato da diversi skillset; a differenza della maggior parte degli uffici tradizionali, uno spazio di coworking può mettervi spalla a spalla con professionisti creativi, sviluppatori, venditori e altro ancora. Una connessione casuale effettuata nel tuo spazio di coworking potrebbe aiutarti a sbloccare la prossima grande idea o strategia per far decollare i tuoi piani.

Siete curiosi di conoscere la vita del coworking e volete toccare con mano questo mondo per capire se fa al caso vostro? Venite a provare Flexworking in via Cerva 20 a Milano. Per un appuntamento cliccate qui

Post Your Thoughts

Related Posts
Donne del mondo unitevi… nei co-working space!

Donne del mondo unitevi… nei co-working space!

Non vi è più alcun dubbio: le soluzioni di co-working sono sempre più apprezzate in…

Coworking a Milano, al centro o in periferia gli spazi mutano come le nostre vite

Coworking a Milano, al centro o in periferia gli spazi mutano come le nostre vite

Cambia il modo di comunicare, cambia soprattutto il modo di lavorare. I modelli di interazione,…

Da Perugia in Frecciarossa: il coworking perfetto dove lavorare al centro di Milano

Da Perugia in Frecciarossa: il coworking perfetto dove lavorare al centro di Milano

Il Frecciarossa Perugia-Milano è finalmente una realtà. Partenza alle 05.13 del mattino per essere alla…

Close

Prendi un caffè con noi

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura