Coworking e incubatori come vetrine a Milano per rilanciare turismo ed economia del Centro Italia colpito dal sisma

I “coworking” sono un fenomeno sempre più diffuso nelle metropoli, ma anche a livello locale. Le aziende stanno cambiando il loro modo di lavorare, affidandosi maggiormente a freelancer. Allo stesso tempo stanno nascendo numerose start-up, che vogliono portare nell’economia italiana una ventata di novità e innovazione. In un orizzonte sociale ed economico così variabile, la propria sfera professionale deve essere aggiornata costantemente per evitare di perdere opportunità importanti. Questa necessità si integra perfettamente con gli spazi di smart working, dove la diffusione di idee tra professionisti e il networking sono favoriti.

Questo è il panorama entro cui si inserisce Flexworking, un innovativo coworking e incubatore di start up, inaugurato in un angolo di tranquillità e pace in un palazzo storico che si trova in una delle vie più prestigiose di Milano centro, via Cerva, tra piazza Duomo e piazza San Babila a pochi metri dal quadrilatero della moda e dal palazzo di Giustizia del capoluogo meneghino.

Flexworking si propone anche come vetrina privilegiata per la promozione delle regioni del Centro Italia e delle loro peculiarità culturali, turistiche ed economiche che rischiano di essere messe in ombra per troppo tempo dopo l’ultimo terremoto. Regioni, da cui provengono i fondatori di questa innovativa location di office sharing, che dispogono di grandi risorse che dovrebbero essere messe in risalto, sia a livello nazionale che internazionale.

Posizionato al centro di Milano, da Flexworking si respira l’aria internazionale tipica delle grandi metropoli mondiali, che favorisce la creazione di un ponte verso l’estero anche grazie a relazioni dirette con il mondo economico statunitense a Filadelfia e New York e giapponese a Tokyo. Flexworking, con i suoi strumenti e la sua rete professionale, è un luogo perfetto per diventare la “casa milanese” dell’Umbria, da dove rilanciare il turismo, il territorio e le aziende del Centro Italia.

Flexworking offre spazi per il coworking, meeting e presentazioni, ma anche consulenze, training, business development e momenti di networking per start up, professionisti e aziende, piccole e medie, che vogliono crescere e che, anche dal Centro e dal Sud Italia, vogliono sfidare nuovi mercati tramite strumenti tecnologicamente innovativi.

E per chi a Milano arriva per lavorare o avere incontri business, tra i servizi office di cui si può usufruire ci sono: spazi di lavoro flessibili singoli o multipli; meeting rooms dotate di lavagna digitale interattiva e digital signage; sale riservate; speaking room insonorizzata; sistema di teleconferenza multipiattaforma; cocktail room per eventi esclusivi.

Per favorire la crescita professionale dei suoi coworkers, il team di Flexworking garantisce supporto nello sviluppo del proprio business, grazie ad un’esperienza di 15 anni nel settore del marketing digitale, della comunicazione e del business development. In particolare le offerte di consulenza e formazione riguardano i nuovi media e i marketing digitale, strumenti fondamentali per la promozione delle imprese, del territorio e del turismo, ma anche il business development; il video clip editing e il personal coaching.

Da Flexworking il networking è uno degli elementi che non può mancare. I professionisti dello staff organizzano infatti aperitivi a tema, presentazioni ed eventi, conferenze stampa, social media lives. In questo modo sarà più facile tenere il passo con un mondo professionale in continuo cambiamento.
Il nuovo spazio di coworking è stato inaugurato da poco in via Cerva 20, zona San Babila, facilmente raggiungibile senza utilizzare l’auto. I modi per arrivarvi sono numerosi: M1 – San Babila; M3 – Montenapoleone/Duomo; tram 19 – Largo Augusto; bus 73 – Largo Augusto, bus 60, 94, 54 – via Durini. Nel caso voleste arrivarci in auto, potrete trovare il parcheggio Mascagni a vostra disposizione a pochi metri. Se invece siete persone green e preferite recarvi a lavoro in bicicletta, potrete usufruire delle numerose postazioni di bike sharing limitrofe.

Categories: News

Tags:

Post Your Thoughts

Close

Prendi un caffè con noi

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura