Fare coworking oggi, una scelta 4.0

I “coworking” si consolidano sempre di più nelle metropoli ma anche nelle città di provincia e i modelli di lavoro sono sempre più integrabili con gli spazi di smart working. Ecco alcune testimonianze di prestiose testate giornalistiche.

“Sulla stampa l’ufficio tradizionale è stato messo spesso sotto attacco, sottolineando la crescita degli spazi di coworking. Le grandi aziende hanno cominciato a ristrutturare i propri modelli organizzativi, inserendo più freelancer nei ruoli operativi e direzionali, così da far diventare i team globali dei fenomeni sempre più comuni”
WIRED

“Il coworking non pare essere un fenomeno passeggero, bensì una realtà in fortissima crescita. Nel 2005 un programmatore informatico, Brad Neuberg, creò il “San Francisco Coworking Space”, sostanzialmente un locale arredato con mobili Ikea per condividere con altri professionisti connessioni e servizi. Ma subaffittare una stanza con connessione non è sufficiente per rientrare nella definizione: lo spazio di coworking è anche un luogo di incontro, un posto per creare sinergie e fare networking. Da allora si è assistito al boom”
PANORAMA

“Innovativi, all’avanguardia, ma soprattutto green. Sono gli spazi di coworking, ossia i luoghi del lavoro condiviso, che sono sempre più attenti all’ambiente. Tutto merito degli smart worker che per le proprie attività tendono a prediligere spazi che rispondono attivamente e concretamente all’esigenza di riduzione degli sprechi, basso consumo delle risorse e creazione di un ambiente quanto più possibile naturale”
ADNKRONOS

“Con la crisi e un mercato del lavoro sempre più flessibile, l’ufficio tradizionale sarà sempre meno popolare. E se il lavoro sta cambiando il coworking cambia il lavoro offrendo la possibilità di abbattere i costi fissi di gestione di un classico ufficio, la flessibilità d’impiego degli spazi e degli strumenti di lavoro, ma soprattutto l’opportunità di creare una (o più) comunità nella quale riconoscersi e dalla quale sentirsi riconosciuti”
WAREHOUSE

Categories: News

Tags:,

Post Your Thoughts

Related Posts
L’ufficio del futuro? Sarà ovunque, grazie alle tecnologie e al digitale

L’ufficio del futuro? Sarà ovunque, grazie alle tecnologie e al digitale

Il workspace del futuro non sarà statico o a orari prestabiliti E' ormai sempre più evidente…

Il futuro del coworking, le previsioni parlano chiaro: sempre più in alto

Il futuro del coworking, le previsioni parlano chiaro: sempre più in alto

I numeri sono in decisa crescita, non solo a Milano Quella del coworking è ormai…

Cityscoot: arriva a Milano il nuovo scooter sharing a emissioni zero

Cityscoot: arriva a Milano il nuovo scooter sharing a emissioni zero

Per i membri e gli ospiti di Flexworking, un esclusivo Welcome Pack! Dopo Parigi, arriva…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura